Dott. Mario Bulletti
Psicoterapeuta e sessuologo

Ha cessato la sua attività il 13 Febbraio 2022, a causa di una ischemia midollare a livello C3-C4, che gli ha provocato una tetraplegia agli arti, riducendolo all’immobilità. Un evento che è stato preceduto da un glaucoma giovanile subentrato all’età di tredici anni, che da uno stato di ipovedente lo ha condotto negli anni ’90 ad uno stato di cecità assoluta. La qual cosa, però, non gli è stata di ostacolo al proseguire i suoi studi che gli hanno permesso di laurearsi in:

  • PEDAGOGIA indirizzo psicopedagogico – Facoltà di Magistero – Università degli studi di Perugia
  • PSYCHOLOGIE LCP troisième cycle-150h – Facultè de Psychologie et Sciences de l’ Education – Universitè Catholique de Louvain- Belgique
  • FILOSOFIA indirizzo antropologico – Facoltà di Lettere e Filosofia- Università degli Studi di Perugia
  • SCIENCES FAMILIARES ET SEXUOLOGIQUES orientation psycho-clinique, troisieme cycle 800h – Facultè de Medecine – Universitè Catholique de Louvain
  • PSICOLOGIA indirizzo applicativo – Facoltà di Magistero – Università degli studi di Roma “La Sapienza”
  • PSICOLOGIA EVOLUTIVA I DE L’EDUCACIO D.E.A. tercer cicle 38 crédits – Facultat de Psicologia – Universitat Autonoma de Barcelona.

Oltre a ciò, la cecità non gli è stata di ostacolo come atleta paralimpico nella corsa campestre e nei 400 e 800 metri di corsa e di svolgere attività di alpinismo, speleologia, canyoning, kayak biposto, trekking e campeggio in aree boschive.

Tutto ciò, compresa la fine di ogni attività sia professionale che fisica, lo ha posto in una condizione di solitudine, per cui chiede ai lettori e alle lettrici di questo sito di scrivere un’email a mariobulletti1946@gmail.com per rendere più sostenibile l’attuale stato di solitudine a cui lo scrivente è obbligato.

Per rendere grazie al lettore, rendo pubblica:
“LA PARITÀ DI GENERE”
La nuova speranza per la salvezza dell’umanità.
Una lunga storia dal nostro passato più remoto ad oggi
Violenza tra umani e fra umani
Violenza tra generi e fra generi
Violenza tra umani e natura, e fra natura e umani
Manoscritto post analitico Codice ISBN del 13/03/2023 n. 979-12-210-3095-2
Link download: Clicca qui…